Chi siamo

Onoranze Funebri a Genova da sempre al vostro fianco, con professionalità, cortesia e umanità. Pensiamo a tutto noi… con discrezione e tatto.

Un gruppo professionale e preparato, che ha fatto di gentilezza, discrezione e rispetto i principi cardine della sua attività, per porsi al fianco delle famiglie in un momento così delicato della vita.

Gianelli S.r.l. è una realtà recente: l’azienda ha visto la luce nel 2015, arrivando oggi a gestire tre sedi distribuite sul territorio ligure e un nuovo importante progetto al servizio dei cittadini.

“La nostra umanità al vostro servizio”

Per offrire un servizio funebre completo e curato nei dettagli abbiamo dato vita ad un team affiatato, formato internamente in base alle dinamiche proprie dell’azienda, senza affidarci a cooperative esterne. E’ un gruppo che sembra una famiglia, quello che si è creato all’interno delle Onoranze Funebri Gianelli: una famiglia al servizio di altre famiglie.

Un aspetto di cui andiamo fieri, che consideriamo un valore aggiunto all’interno della nostra attività, è il personale giovane: è piuttosto insolito in questo ambito, e avere a che fare con operatori funebri non troppo anziani rappresenta un’opportunità rara e una risorsa preziosa per curare al meglio i rapporti con le persone.

Proprio come in una famiglia, il nostro obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze della clientela più diversa, per questo abbiamo messo a punto proposte differenti, dalla cerimonia funebre di classe a quella più economica, perché chiunque possa ricevere un degno addio.

“Il nostro punto di forza è quello di occuparci delle famiglie creando un rapporto umano difficilmente riscontrabile in aziende più ampie, per il nostro modo di pensare chi ci contatta è una persona, una famiglia che sentendosi perduta in un momento così difficile ha bisogno di un punto di riferimento reale, che sia sempre presente con rispetto, gentilezza e discrezione” 

Simone Gianelli

Ritorno al paese di origine

Vivendo all’interno di una comunità multietnica come quella attuale, Gianelli S.r.l. si è sentita chiamata a porre la sua professionalità ed esperienza al servizio degli stranieri che vivono nel nostro paese. I trasporti internazionali rappresentano solo una parte del nostro lavoro, ma non meno importante. Tra le comunità con cui ci rapportiamo più spesso ricordiamo quella albanese e nordafricana.

Sant’Antonio Maria Gianelli

Vescovo di Bobbio e fondatore delle Figlie di Maria SS. dell’Orto, nacque a Cerreta, frazione di Carro in provincia di La Spezia, il 12 aprile 1789, domenica di Pasqua.
I genitori, poveri contadini, lo avviarono ben presto al lavoro dei campi ma un’amica di famiglia, Nicoletta Rebisso, conoscendo l’intelligenza del ragazzo che col passare degli anni aveva manifestato segni evidenti di vocazione al sacerdozio, lo condusse a Genova presentandolo all’arcivescovo cardinale Giuseppe Spina e favorendone l’entrata in seminario.

Il diciannovenne Antonio…

Il diciannovenne Antonio si mise subito in luce per la sua condotta esemplare, caratterizzata da una profonda pietà eucaristica e da una filiale devozione alla Madonna. Anche negli studi il profitto era eccellente, al punto che l’arcivescovo lo ammise al suddiaconato prima che iniziasse il corso di teologia e, colpito dalla sua facilità di parola, gli consentì di predicare e grazie a una speciale dispensa, lo ordinò sacerdote il 23 maggio 1812 a soli 23 anni.
 
In seguito lo nominò coadiutore di S. Matteo, la celebre abbazia dei Doria e due anni dopo lo mandò a insegnare lettere a Carcare, provincia di Savona, nel collegio degli Scolopi, dove il giovane prete si schierò a favore del metodo educativo preventivo. Nel frattempo si era iscritto alla Congregazione dei Missionari Suburbani, istituita nel 1713, per specializzarsi nella predicazione popolare. Ma nel 1816, resasi vacante la cattedra di retorica nel seminario, Antonio vi fu destinato e lì ebbe tra i suoi alunni il futuro arcivescovo genovese mons. Magnasco e il venerabile Giuseppe Frassinetti, fondatore dei Figli dell’Immacolata. Il tempo libero degli impegni scolastici egli lo impiegava nella predicazione, nella confessione e nella direzione spirituale di vari istituti religiosi…

Hai delle domande per noi?

Per avere risposte e preventivi accurati cercate di fornire il maggior numero di informazioni possibili, seguendo le nostre linee guida

Autorizzazione privacy

Indirizzo sedi

Via S. Pier di Canne, 85a
16043 Chiavari GE

Via Terpi 49r - 16141 Genova GE

Via Colano 24 -  Genova Bolzaneto

C/O Cimitero Castagna - Via alla Porta degli Angeli, 4, 16151 Genova Sampierdarena

Chiamaci

Cell. +39 340 2812979

Scrivici

onoranzefunebrigianelli@gmail.com

Partner di: